Per Sito: Prove CSS, HTML e altro


Per Sito: Prove CSS, HTML e altro

Da qui si invia una email: Invia una email a qualcuno da qui


Bottoni e Pulsanti:

Tratto da: https://en.support.wordpress.com/beginning-html/how-to-make-a-call-to-action-button/

Call to Action

Segnami 01
Segnami 02
Segnami 03

CSS e HTML vari da provare

.button {display: inline-block; padding: 12px 24px; border-radius: 6px; border: 0; font-weight: bold; letter-spacing: 0.0625em; text-transform: uppercase; background: #615f8b; color: #fff;}

/* Add a rollover background colour but keep the text white */
.button:hover,
.button:focus,
.button:active {
background: #b7b6cd;
color: #fff;
}


CSS in linea

Tratto da: http://www.html.it/pag/14211/inserire-i-fogli-di-stile-in-un-documento/
Quasi in fondo alla pagina, il penultimo articolo:

L’ultimo modo per formattare un elemento con i CSS consiste nell’uso dell’attributo HTML style. Esso fa parte della collezione di attributi HTML definiti globali: si tratta di quegli attributi applicabili a tutti gli elementi. La dichiarazione avviene a livello dei singoli tag contenuti nella pagina e per questo si parla di fogli di stile in linea. La sintassi generica è la seguente:

elemento style="regole_di_stile">

Se, ad esempio, si vuole formattare un titolo h1 in modo che abbia il testo di colore rosso e lo sfondo nero, scriveremo:

<h1 style="color: red; background: black;">...h1>

Le cose da osservare nel codice sono due. Come valore di style si possono dichiarare più regole di stile. Esse vanno separate dal punto e virgola. I due punti si usano invece per introdurre il valore della proprietà da impostare. Esattamente come si fa con i CSS esterni e incorporati.

MailChimp.comIMMAGINE – COLLEGAMENTO A PAGINA"Francesco=============================================COLLEGARE il mio PORTFOLIO

Il mio Portfolio:

[portfolio display_types=true display_tags=false include_type=Capitoli columns=3 showposts=5 order=DESC]=============================================FORMATTAZIONE TESTO:CODE: – Esso può essere inserito in linea (non è FISSO).BLOCKQUOTE: – Esso è FISSO (forma prima e dopo di se un Paragrafo)PRE:


  • Esso è FISSO e considera tutti gli spazzi, e gli A CAPO, esattamente così come sono scritti. CITE: – Sembra un semplice inclinato ma non lo è.ABBR: TESTO_ABBR – Viene sottolineato con dei puntini e al passaggio del mouse appare la scritta in COSA_APPAREVAR: – INS: – Esso viene sottolineato (a volte come un LINK) e appare un TITOLO al passaggio del Mouse. =============================================Per inserire nelle email il nome automaticamente:|FNAME|Unique id for list Sottoscrizione al sito (mailchimp.com): 75acb8251fWe’ll automatically place this in your MailChimp templates wherever you see |LIST:DESCRIPTION|Email beamer address:us16-e9160adf12-250926a64a@inbound.mailchimp.comLink Diretto del tuo Modulohttps://form.jotformeu.com/71531732484355API key MailChimp:ded10dbeb946a345bf1b851e1b67db09-us16=============================================LETTERE PER NEWSLETTER & C:Scrivete qui il Nick Name (al massimo 12 caratteri) che vorreste usare per usufruire dei servizi del sito. Se il Nick Name da voi scelto fosse già usato, vi invieremo una Email con altri possibili Nick da usare.Benvenuto!Sperando che abbiate ricevuto questo Email perchè vi siete registrati al sito byBiaS♥Word. Se siete stati inseriti per un errore, semplicemente annullare l’iscrizione e cestinate questo messagiio; odio invadere le Email con lo Spam!Saluti,Francesco<====================================================>Annullami dalla lista degli iscritti: .Invia questo messaggio, se ne hai voglia, anche ai tuoi amici: Forward. Grazie!=============================================Come aggiungere il modulo in WordPress.com per JotForm.com Sulla pagina “Post” di WordPress,clicca “Aggiungi Nuovo”. Clicca su “HTML” sopra l’area di testo per il post. Copia il codice da sopra Incollalo nell’area di testo “HTML”.

    =============================================NextPage (Pagination)Did you know you could split a post/page up into different web pages so that it has pagination? All you have to do is type: